A ” FA’ LA COSA GIUSTA ” ERSAF PRESENTA IL SENTIERO DELLE ESPRESSIONI

ERSAF e Regione Lombardia saranno presenti insieme dal 13 al 15 marzo a Fa’ la cosa giusta, la 12° Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma al pad. 4  stand IS06 di Fieramilanocity.
Nella suggestiva scenografia dello stand verranno fornite tante informazioni e distribuiti materiali divulgativi sui luoghi più belli della Lombardia, sulle foreste e i parchi regionali, sull’agricoltura  lombarda.

ERSAF presenterà in particolare una nuova serie di cartelloni promozionali dei numerosi percorsi tematici nelle Foreste di Lombardia: tra questi anche il meraviglioso

SENTIERO DELLE ESPRESSIONI 

Questo bellissimo sentiero, nato da un progetto che coniuga foreste, arte e turismo, si è sviluppato grazie al sapiente lavoro degli artisti della nostra associazione che hanno dato vita a diverse forme d’arte nel bosco. Ed ecco che, a colpi di sgorbie e scalpelli, il percorso si è popolato di facce allegre, di simboli di saggezza e paternità, di volti intensi ed emozionanti. Il Sentiero delle Espressioni, con partenza dalla conca dell’Alpe Comana, conduce il visitatore alla scoperta di una scultura dopo l’altra fino alla panoramica cima del Monte Comana (1.210m) da cui si apre una spettacolare vista sul Lago di Como.

COMUNE: Schignano
PUNTO DI PARTENZA: Alpe Comana (1.100m). Si raggiunge a piedi da Schignano, frazione Posa (840m)
DISLIVELLO: 370m in totale
TEMPO DI PERCORRENZA: 1.30h
DIFFICOLTÀ: Facile
PUNTI DI APPOGGIO: Agriturismo Alpe Comana

SCARICA LA LOCANDINA E LA MAPPA DEDICATA!

locandina-sentiero-espressioni  mappa-sentiero-espressioni

 

PER INFORMAZIONI SULL’EVENTO:

www.falacosagiusta.terre.it